Jazz Notes

Il 28 Settembre alle ore 11 al Forte Santa Tecla di Sanremo si inaugurerà alla presenza dell’autore, la mostra di Giuseppe Cardoni “Jazz Notes”.
“Jazz Notes” è un taccuino di appunti, di un viaggio durato 15 anni, nel mondo e nella cultura del jazz.

Fotografie per raccontare i nomi e i volti dei più grandi interpreti di sempre: da Solomon Burk a Bill Frisell, Charlie Haden, Keith Jarret, Oscar Peterson, Sonny Rollins e tantissimi altri…

E’ una dichiarazione d’amore di Giuseppe Cardoni, ma anche di una regione italiana, l’Umbria, che da sempre ospita i più importanti festival jazz e dove l’autore ha scattato la maggior parte delle sue fotografie.
Con gli anni Cardoni viene riconosciuto e accettato dai musicisti come un collega, consentendo di realizzare un “diario intimo”, vivendo con loro il palco, le prove, le attese e i momenti conviviali di relax.
La sua Leica si muove improvvisando come uno strumento musicale, restituendo immagini in un bianco e nero rigoroso, senza età.

Alle ore 16,00 al Forte di Santa Tecla, con ingresso libero, verrà poi presentato dall’autore stesso e dal relatore Maurizio Garofalo il libro “Jazz Notes”, il libro è stato editato e curato da Maurizio Garofalo e stampato da BAM Stampa Fine Art by Antonio Manta.