Ministero per i beni e le attività culturali

Sei in: Home / Notizie / Eventi

RAI Porte Aperte al Forte Santa Tecla

Ogni mattina, tra il 6 e il 10 febbraio,  la Rai si ‘apre’ agli studenti italiani, dalle scuole primarie e secondarie per far conoscere le tante professionalità che costituiscono il suo vasto universo.
Incuriosire, interessare e attrarre il pubblico più giovane, valorizzare le professionalità interne e tutte le attività che Rai svolge ogni giorno: sono questi i principali obiettivi di “Porte aperte”, un progetto ideato da Direzione Comunicazione, Relazioni esterne, Internazionali e Istituzionali e sviluppato con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione che farà tappa anche a Sanremo in occasione del Festival 2018.

L’attività sarà realizzata e gestita in collaborazione con la Sede Regionale Rai Liguria, Direzione Asset Immobiliari e Servizi e Direzione Produzione e, come sempre accade, bambini e ragazzi potranno scoprire come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi di Tg e del Gr, parlando direttamente con chi ogni giorno lavora nei backstage dei programmi radio e tv della Rai.

Lo spazio sarà attivo da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 10 alle 14 e le attività avranno una durata di circa 1 ora per classe.

Partner dell’iniziativa il Comune di Sanremo e il Polo Museale della Liguria.