Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Menu
Sei in: Home / Eventi / Eventi

Avventure tra le pagine – leggiamo al museo

INSERITO SECONDO TURNO ALLE ORE 17.15

A CAUSA DELLE NUMEROSE RICHIESTE!

MUSEO ARCHEOLOGICO DI CHIAVARI

Sabato 16 novembre dalle 16 alle 18 il Museo archeologico di Chiavari aderisce all’iniziativa nazionale Avventura tra le pagine – leggiamo al museo

Un clown di Neanderthal racconterà le vicissitudini dei suoi avi. E quali misteri di bellezza nasconde la terra in cui si è stabilito (il Tigullio), tanto da permettergli di dare i natali ai primi abitanti del Tigullio… (tutto accuratamente vero e verificabile nelle sale del Museo…).

Evento per famiglie con bambini da 0 a 12 anni, inserito nell’ambito della prima edizione di “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo!” promossa dall’associazione Kid Pass Culture e dal portale Kid Pass.
Lettura creativa del volume per bambini “Un tortino di mammut”, a cura della Compagnia dei Menditanti di Chiavari; a seguire visita guidata a cura di esperti del Museo.

“Un tortino di mammut”, di Jeanne Willis con illustrazioni di Tony Ross, è presente nella sezione “Piccoli lettori” della Biblioteca specialistica del MAC

Gratuito a bambini e ragazzi fino ai 18 anni d’età | a pagamento per gli adulti: intero 3 € (Riduzioni: 2 € per ragazzi dai 18 ai 25 anni e per le categorie aventi diritto)
Prenotazione obbligatoria 0185 320829 o pm-lig.museochiavari@beniculturali.it


VILLA ROMANA DEL VARIGNANO

Domenica 17 novembre la villa romana del Varignano aderisce all’iniziativa nazionale Avventura tra le pagine – leggiamo al museo

Questo il programma dell’evento realizzato grazie alla collaborazione tra Polo Museale della Liguria e Associazione Culturale Le Carlotte:
ore 10-11 lettura del libro tattile “Signor Bo, Lina e il viaggio nel tempo”
ore 11-12 visita guidata con l’archeologo ai resti della villa romana
ore 12-13 laboratorio tattile

L’iniziativa è adatta a bimbi di età compresa tra 0 e 12 anni; è richiesta la presenza di un genitore.
La manifestazione è gratuita; è previsto solo il pagamento del biglietto di ingresso di euro 3 per gli adulti.
E’ necessaria la prenotazione a pm-lig.villaromana.varignano@beniculturali.it; disponibilità fino ad esaurimento posti.