Art you ready?

Anche la Direzione regionale Musei Liguria partecipa con le sue sedi museali al grande flashmob digitale organizzato dal MIBACT!

ART YOU READY? IL FLASH MOB DIGITALE DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO

Un viaggio virtuale in Italia attraverso i luoghi della cultura, il paesaggio e il patrimonio culturale di archivi, biblioteche, musei e parchi archeologici

Tutti i fine settimana all’insegna della bellezza italiana. Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo torna, tutte le domeniche, con il flash mob digitale #artyouready, per mantenere gli italiani a contatto con le meraviglie dei propri territori coinvolgendoli attivamente in rete.

L’invito è infatti sempre lo stesso: condividere le proprie fotografie di opere d’arte, sale di musei, archivi e biblioteche, foyer e palcoscenici di teatri ma anche di paesaggi e luoghi del cuore lungo tutto il territorio nazionale.

Che si tratti di andare a ripescare le foto nella galleria del proprio smartphone, di aprire i cassetti e sfogliare album fotografici di tanti anni fa o di rifotografare vecchie immagini in bianco e nero, ogni domenica è l’occasione per raccogliere e condividere sul web la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano e mostrarla al mondo intero e, attraverso lo scambio e la condivisione di contenuti, dare vita a uno spazio virtuale per viaggiare, incontrarsi, scambiarsi informazioni, esperienze e conoscenze.

Un luogo dove poter anche giocare con #lartetisomiglia cercando somiglianze tra opere d’arte, persone ambienti della propria casa e magari amici a quattro zampe. Tutti sono invitati a usare l’hashtag #artyouready, i contenuti verranno rilanciati sui profili @mibact. Ci vediamo su Instagram (www.instagram.com/mibact) e su Twitter (www.twitter.com/_MiBACT) 🎯

www.beniculturali.it/artyouready

29 marzo | 5 aprile – virtual tour | 12 aprile | 19 aprile – paesaggio italiano | 26 aprile – antiche carte geografiche | 3 maggio | 10 maggio – manifesti turistici | 17 maggio