Sei in: Home / Eventi / Convegni

La Liguria si racconta, dalla Preistoria al Liberty

La Direzione Regionale Musei Liguria organizza un corso di formazione dedicato a insegnanti, guide turistiche, studenti e interessati.

I temi trattati, a partire da ogni singolo luogo della cultura, consentono di percorrere un viaggio nel tempo alla scoperta della storia della Liguria, delle popolazioni che la hanno abitata e delle diverse culture nelle varie epoche. I webinar daranno la parola ai Direttori dei musei e al personale specializzato del Ministero e saranno dedicati a Le migrazioni della preistoria, La protostoria e gli strati sociali, I Romani in Liguria, Vivere e produrre in Liguria durante l’età romana, Forti e fortezze tra Liguria e Lunigiana, I palazzi dei Rolli di Genova, La Spagna dentro al territorio della Repubblica di Genova, Il potere della Repubblica di Genova sul territorio e Il Liberty in Liguria.

Il corso si articola in 11 webinar, in calendario dal 22 ottobre 2020 al 31 marzo 2021. Visto il grande numero di richieste pervenute, ogni webinar sarà riproposto in una seconda data.

Per vedere i video e il materiale disponibile e per prenotare la partecipazione ai prossimi webinar clicca qui