Ministero della cultura

Luni per tutti

Il Museo archeologico nazionale di Luni organizza sabato 4 dicembre due visite guidate accessibili all’interno dell’area archeologica per persone con disabilità motoria. L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, consentirà ai partecipanti di raggiungere luoghi difficilmente accessibili grazie alla carrozzina joelette, in grado di superare barriere impossibili per una carrozzina standard.

L’iniziativa, realizzata grazie all’importante collaborazione con il CAI (Sezioni di La Spezia, Carrara e Sarzana), che si impegna da anni per favorire il benessere e l’inclusione delle persone con disabilità, è pensata per agevolare l’accesso e la fruizione per tutti dello straordinario patrimonio dell’Area archeologica di Luni. Le visite saranno guidate da Marcella Mancusi, archeologo della Direzione regionale Musei Liguria.

Orario:  9.30 e 11.00

Appuntamento:  parcheggio antistante l’ingresso in Via Falaschi

Prenotazione obbligatoria al numero 329 3981212 (CAI).

L’attività si terrà anche in caso di maltempo (il percorso potrà variare)

Biglietto gratuito per disabili e un accompagnatore; intero 4 €, ridotto 2 € (18-25 anni), gratuito minori 18 anni. Ingresso anfiteatro 1 €

Hanno aderito le sezioni CAI di La Spezia, Carrara, Sarzana e il CAI – Commissione Medica LPV, CAI – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Associazione Amici del Tino. In collaborazione con il Comune di Luni.