I sensi del mare

“I sensi del mare” è un percorso estetico ed etico attraverso la rinnovata attenzione ai nostri cinque sensi. Un invito ad investire sul nostro essere grazie all’arte e alla cultura.

Lerici, città dei poeti, punta a un’idea di purezza, sull’identità mediterranea, sulla dimensione poetica, etica e culturale.

Perché “I Sensi del Mare”? Il nome nasce come omaggio al mare alle sponde differenti del nostro Mare Mediterraneo, un unione di differenze per un confronto costruttivo, per immaginare una nuova realtà, tra poesia, rispetto dell’ambiente e dialogo.

Il castello di San Terenzo e il Castello di Lerici saranno illuminati per tutto questo periodo , ogni giorno a partire dal tramonto, dalla luce di un particolare quanto tipico colore azzurro/blu creato da Marco Nereo Rotelli, ispirato e dedicato al mare.

Oltre a questo, sui castelli saranno proiettati alcuni dei versi della poetessa Olga Aleksandrovna Sedakova, vincitrice del Premio Lerici Pea alla Carriera 2020,  omaggio poetico ma anche alle istituzioni culturali da sempre presenti sul territorio.

Per maggiori informazioni www.lericicoast.it