Ministero della cultura

Imparare con i musei – Presentazione attività didattiche

Martedì 14 dicembre dalle 16.30 alle 18.00 la Direzione regionale Musei Liguria organizza un open day rivolto alle insegnanti di ogni ordine e grado per presentare le attività didattiche dei propri musei.

Per seguire la diretta Facebook (16.30-17.15) – clicca qui

L’incontro si svolgerà a Genova, in occasione dell’apertura straordinaria delle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola.

Dopo un primo momento in cui i Direttori presenteranno i musei e le loro attività (ore 16.30-17.00, disponibile anche online sulla pagina Facebook “Direzione regionale Musei Liguria”) gli insegnanti potranno interfacciarsi direttamente con i Responsabili dei Servizi Educativi e dialogare con loro (ore 17.00-18.00).

L’incontro sarà anche l’occasione per ricevere alcuni materiali didattici gratuiti dei diversi musei.

Ingresso libero alla presentazione delle attività dei Servizi educativi (sino a esaurimento posti). È raccomandata la prenotazione all’indirizzo drm-lig.comunicazione@beniculturali.it

Le sale dalle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola saranno visitabili dalle 15.00 alle 19.00 con ingresso speciale a 2 €.