Ministero della cultura

Notte Europea dei Musei

La Notte europea dei musei si terrà sabato 3 luglio 2021. Questa sera, i musei apriranno le loro porte con un prezzo agevolato per accompagnarvi in affascianti visite guidate serali.

In particolare, il Museo nazionale archeologico di Chiavari sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 ingresso alla tariffa speciale di 1 €. Per l’occasione il museo organizza visite guidate con l’archeologo alla scoperta del nuovo allestimento del museo, inaugurato a maggio 2021. Le visite, a cura di Paola Chella e Fabiola Sivori, si svolgeranno alle ore 21.00 e 22.00. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione VISITE SOLD OUT. Organizzeremo presto altre repliche!

Il Museo preistorico dei Balzi Rossi sarà invece aperto dalle 19.30 alle 22.30 con ingresso alla tariffa speciale di 1 €. Per l’occasione il museo organizza una visita guidata gratuita dedicata all’Arte tipica del Paleolitico superiore a cura di Maria Antonietta Segrè. Le visite si svolgeranno alle ore 19.30, 20.30 e 21.30. I posti limitati sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione contattando il museo al numero 0184.38113.

Giunta quest’anno alla diciassettesima edizione, la Notte Europea dei Musei è organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’UNESCO, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM.